Si al Delivery in ampania

Asporto in Campania

Da lunedì 27 aprile 2020 è autorizzato il “servizio di delivery” in campania.

Con decorrenza dal 27 aprile 2020 e fino al 3 maggio 2020, ferme restando le misure statali e regionali vigenti e fatta salva ogni ulteriore disposizione in considerazione dell’evoluzione della situazione epidemica, a parziale modifica delle disposizioni di cui all’Ordinanza n.32 del 12 aprile 2020,

L’ ordinanza del 22 aprile 2020 n.37, integrata dall’Ordinanza n.37 del 25 Ariple stabilisce che ristoranti, bar, pub, pizzerie, gastronomia ( sushi), gelaterie e pasticcerie possono tornare al lavoro con il cibo da asporto, naturalmente seguendo precise misure precauzionali obbligatorie specificate all’allegato A dell’ordinanza.

Integrazione con Ordinanza del 25 Aprile Regione Campania

A parziale modifica dell’Ordinanza n.37 del 22 aprile 2020, dal 27 aprile 2020 e fino al 3 maggio 2020, sono consentite le attività e i servizi di ristorazione – fra cui pub, bar, gastronomie, ristoranti, pizzerie, gelaterie e pasticcerie- con la sola modalità di prenotazione telefonica ovvero on line e consegna a domicilio, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie nelle diverse fasi di produzione, confezionamento, trasporto e consegna dei cibi, con i seguenti orari:

1. quanto ai bar, pasticcerie, gelaterie, rosticcerie, gastronomie, tavole calde e similari, dalle ore 7,00 e con possibilità di effettuare l’ultima corsa di consegna alle ore 14,00;

2. quanto ai ristoranti e pizzerie, dalle ore 16,00 e con possibilità di effettuare l’ultima corsa di consegna alle ore 23,00.

3. Negli orari di cui ai precedenti punti 1 e 2 non è computato il tempo necessario alle operazioni di pulizia e organizzazione dell’attività, anteriori e successive alla stessa, da svolgersi ad esercizio chiuso.

🕘Per tutti l’orario da osservare sarà dalle 16,00 alle 23,00.
Soltanto per bar, pasticcerie, gelaterie, rosticcerie, gastronomie, tavole calde e similari dalle ore 7,00 alle ore 14,00.

💻 📞 La modalità consentita è con prenotazione online o telefonica e consegna a domicilio.

Sono inoltre consentite le attività di commercio al dettaglio di articoli di carta, cartone, cartoleria e libri, esclusivamente dalle ore 8,00 alle ore 14,00, con raccomandazione di adottare misure organizzative atte a promuovere la modalità di vendita con prenotazione telefonica ovvero on line e consegna a domicilio.

Per le attività sarà necessario eseguire una serie di interventi per la sicurezza dei lavoratori e della clientela, disciplinati nell’allegato A dell’ordinanza (sostituito dal Sub 2). Consulta il nuovo protocollo di sicurezza aggiornato il 25 Aprile che sostituisce il precedente allegato A del 22 Aprile.

Alcune Precisazioni:
– Consentita la sola Consegna a Domicilio
– Eliminati Camice e Copri scarpe
– Alle ore 14:00 e ore 23:00 è considerato come ultima Consegna al fattorino ( Ultima Corsa)
-Sono obbligatorie le Visite mediche per il personale effettuate da qualunque medico iscritto all’ordine ed esercitante la professione, con relativa produzione del certificato, attestante il buono stato di salute e l’assenza di sintomi legati alla patologia da Covid.
– La Sanificazione dei locali va fatta da ditta specializzata, che rilascerà certificato da esporre.
– La pulizia dei locali sarà frequente e andrà tenuto un apposito registro su cui annotare il giorno, le attività e le schede dei prodotti utilizzati

Consulta l’ordinanza sul sito della regione campania

✍️ Per informazioni contattateci

L’articolo su instagram

Share

Lascia un commento